Prendere uno yacht a noleggio è una soluzione che può accontentare varie esigenze. In tempo di coronavirus una potrebbe essere quella di godersi il mare, restando lontani da spiagge affollate ed assembramenti. L’altra è quella di Leonardo Di Caprio: mantenere il massimo riserbo sulla propria vita privata. E per farlo si può anche non badare a spese.
Yacht a noleggio: Di Caprio ne ha uno preferito
Il famosissimo attore di Hollywood da tempo sceglie un’imbarcazione che si chiama Impromptu per dare risposte alla morbosa gelosia per la sua privacy. Si tratta di un’imbarcazione che è un vero e proprio gioiello. Un prodigio di ingegneria navale che gli permette di ospitare fino a 11 amici. Tuttavia, sembrerà di stare più che altro in una lussuosa residenza tenuto conto che l’ampiezza del mezzo e gli arredi non fanno pensare esattamente ad una barca.
Yacht a noleggio: quanto costa una settimana nel lusso?
Siccome nulla avviene per caso, la nave ospita persino una cantina. Servono esattamente nove membri di equipaggio affinché lo yacht si metta in moto. La cosa positiva è che si tratta di un mezzo che può tranquillamente essere noleggiato per sentirsi un po’ Leonardo Di Caprio un po’ The Wolf of Wall Street ed anche nella vita quotidiana.
Quella negativa è che non sono tantissimo quello che, ad una prima valutazione, se lo possono permettere. Andando a spulciare il sito Yacht Charter Fleet, da cui sono tratte, le foto si arriva a scoprire quali sono gli oneri per poter alloggiare sull’Impromptu per una settimana. Secondo quelli che sono i costi indicati si parla di un noleggio settimanale da 250.000 euro più spese per le stagione estive. La somma fa circa 276.000. Costa un po’ meno se si sceglie di noleggiarlo durante l’inverno. Ne bastano, infatti, 265.000. Tanto vale prenderlo in inverno e accendere i riscaldamenti.