in

Lo yacht a vela più grande del mondo è disponibile al noleggio (VIDEO)

Per chi se lo può permettere si può conoscere il privilegio di un’esperienza extra-lusso.

Le acque del golfo di Napoli sono sempre uno spettacolo. Sia per gli scorci suggestivi che spesso fanno da contorno, sia per la grande affluenza di imbarcazioni degne di nota. Nei giorni scorsi ha ammaliato Capri il veliero extra-lusso Athena. Un’imbarcazione tra le più desiderate a livello mondiale. La bella notizia è che tutti possono noleggiarlo.

Athena ha incantato il golfo di Napoli

Lo si vede da riva anche quando è a largo. Nonostante la distanza l’immagine resta imponente. Si parla di un’imbarcazione da 90 metri, dotato di tre alberi alti quasi 60 metri (58,50). Non esiste nessuna altra imbarcazione privata a vela che abbia le stesse dimensioni. E’ stato varato nel 2004 e la sua fabbricazione olandese. Proviene, infatti, dai cantieri Royal Huisman di Amsterdam. Inizialmente era di prorpietà del miliardario americano James H.Clark che deve la sua fortuna a Netscape e WebMd. Lo ha venduto ad una società di noleggio per circa 95 milioni di dollari. Una vera e propria cifra monstre.

Yacht a noleggio: anche Athena si può affittare

Tutti possono noleggiarlo nel senso che chiunque può inoltrare la richiesta.  L’importante è poter beneficiare di una condizione economica tale da potersi permettere di sborsare una circa 331.000 euro.

Si potrà organizzare un bel periodo a bordo con la famiglia o gli amici. Gli ambienti sono extra-lusso e super confortevoli per ospitare 10 persone nelle 5 camere previste. Una è una master suite. A bordo c’è spazio, ovviamente, anche per i 19 membri dell’equipaggio. Risulta, inoltre, difficile descrivere a parole la qualità degli interni. Definirli sontuosi rischia di essere riduttivo, senza dimenticare che l’imbarcazione si avvale di una serie di opportunità per trascorrere il tempo libero e svolgere attività ludiche. La palestra, ad esempio, rappresenta una peculiarità non da poco. E per chi volesse dispone di una fornitissima libreria al suo interno. Quasi come a voler sottolineare che nulla si lascia al caso, neanche gli spazi da dedicare alla cultura.

Eccco qualche immagine significativa: