in

Yacht a noleggio: alla scoperta del mega yacht amato da Beyoncé e Jay-Z

Continua a dilagare tra i vip la scelta di affittare delle maxi-imbarcazioni per evitare assembramenti e garantirsi il distanziamento sociale.

Il coronavirus ha cambiato il modo di vivere le vacanze o comunque i modi in cui si decide di staccare la spina dalla quotidianità. Se hai, però, un conto in banca a sei zeri, la necessità di praticare il distanziamento sociale può essere un rinuncia lenita da lusso ed esclusivitià. Come? Ad esempio affittando il Kismet. Si tratta di un super yacht pagato 1,2 milioni di euro dalla coppia Beyoncé – Jay Z.

 

Yacht a noleggio: la scelta di Beyoncé e Jay Z

Abbiamo detto che la coppia dorata ha speso 1,2 milioni per potere trascorrere le proprie vacanze a bordo del Kismet, ma abbiamo omesso di dire uan cosa fondamentale. Quella che la cifra che, ovviamente, non serve per acquistare uno yacht mostruoso, ma per garantirsi una settimana del suo noleggio. E’ infatti questa la quotazione che viene data all’imbarcazione per sette giorni di affitto sul Yachtcharterfleet.com. Lo yacht può ospitare fino a 12 persone, ha sette cambine e permettersi in moto necessita di un equipaggio di ben 28 persone. Una nave vera e propria.

Yacht a noleggio: la scelta delle star

Per dare l’idea di cui si sta parlando basterebbe menzionare le dimensioni. Si parla di un fanfilo lungo quasi 100 metri (95 per l’esattezza).Costruito nel 2014, viene considerato una costruzione che non accetta compromessi e, per qualcuno, non avrebbe rivali.

Più di qualsiasi descrizione rischiano, però, di parlare le immagini. Dire, infatti, che possiede una piscina rifinita con un mosaico degno di nota non ha la stessa efficacia dell’impatto delle immagini. Il tutto in un contesto di scale a chiocciola a tema e di rifiniture extra-lusso che davvero in pochi possono permettersi. Di seguito il video che riassume quello che si può trovare su un mezzo che in molti possono solo sognare. Sognare, tuttavia, costa molto meno che 1,2 milioni a settimana. Non resta che farlo.