Ha 800 anni, si trova nella Contea di Mayo ed è considerato il resort numero uno del Regno Unito. E’ l’Ashford Castle che si trova nell’Isola di Irlanda.
E’ difficile immaginare una struttura che possa ricordare di più qualcosa di inevitabilmente associabile al Regno Unito. Si trova, infatti, incastrato in 150 ettari che sono uno strepitoso mosaico fatto di tasselli alternati tra prati curatissimi e boschi irlandesi. Al suo interno ha oltre 80 camere, ma la parte più suggestiva resta probabilmente il cottage collocato in una posizione più esclusiva.
Hotel di lusso: sapore di Irlanda
Non mancano spazi che richiamano la tradizione britannica come un centro ippico, dei campi da tennis e un campo di golf a nove buche.
Il tutto però non basta per arrivare al prestigioso riconoscimento avuto da “Travel & Lesure”. Il premio che pone il resort ai vertici di tutto il Regno Unito arriva per effetto della votazione dei lettori della prestigiosa rivista. Un pubblico qualificato che ha omaggiato la struttura che fa parte dei Leading Hotels of The World.
Hotel di lusso: la qualità si paga
Quello che fa la differenza dell’Ashford Castle è la qualità assoluta del servizio che in ogni fase della permanenza fa capire agli ospiti di essere arrivati in una struttura di livello internazionale. Non è un caso che tra coloro i quali lo hanno scelto per i loro soggiorni figurano personalità del calibro di Brad Pitt, la famiglia Kennedy e Barbara Streisand. Per una notte per ude persone, secondo SkyLark.com, servono 725 sterline.
La cifra, per chi se la può permettere, può non essere considerata eccessiva se si fa caso alla bellezza del luogo e alle credenziali elevate che ormai gli si riconoscono. Senza dimenticare la portata storica del posto, basti pensare che negli ottocento anni di storia ha anche avuto la famiglia Guinness come proprietari.