Rosewood Hotel & Resort porta il suo marchio anche in Sardegna. Un connubio che mancava tra una delle zone più in voga per il turismo a livello internazionale e un’icona extra lusso della ricettività alberghiera. Il matrimonio adesso può essere considerato realtà e si consuma in Costa Smeralda.
Porto Cervo diventa, infatti, un’altra località coperta da Rosewood. Attualmente può vantare ben 28 proprietà distribuiti in sedici diverse nazioni. Altri 20 progetti sono in elaborazione. Tanto per dare l’idea della portata del brand, basta citare alcune delle strutture che sono contemplate dalla catena. Difficile non aver sentito pralare del “The Carlyle” di New York, del “Rosewood Mansion di Dallas” o del “Hotel de Crillon” di Parigi.
Hotel di lusso: Rosewood non fa mancare nulla
La nuova struttura aprirà in Sardegna, a poco meno di due chilometri dal centro di Porto Cervo. Sono previste 65 camere, di cui 26 saranno suite. Sembra quasi inutile che si tratterà di ambienti curati in ogni minimo particolare e che tutti gli ospiti, generalmente alto spendenti, potranno avvalersi di una vista mozzafiato sul mare della Costa Smeralda.
Hotel di lusso: persino un molo privato
Si tratterà di un cinque stelle che, con buona probabilità, non sarà alla portata di tutti. Ospiterà vip e chiunque si possa permettere una vacanza più “extra-lusso” che cinque stelle. Il tutto, naturalmente, troverà riscontro anche nei piatti che saranno serviti al ristorante o nei cocktail che saranno serviti al bar. Piscina, spa, centro fitness e persino un molo privato saranno la punta dell’iceberg di esclusività della struttura. A fare il resto ci penserà, ovviamente, lo scenario rappresentato dalla Sardegna. La regione italiana si conferma fortemente attenzionata dai grandi marchi del turismo, a testimonianza del fatto che la propria offerta paesaggistica ha pochi eguali al mondo. Un’iniezione di ottimismo importante a coronamento di un anno reso complicato dagli eventi di portata storica avvenuti.