in

Vacanze di lusso: quando la seconda casa vale dieci milioni di euro…

George Clooney per l’estate 2020 è pronto a trascorrere buona parte delle sue ferie in Italia.

Vacanze di lusso: appoggiandosi alla seconda casa. Fa un po’ effetto dirlo, ma c’è un mondo luxury che esula dalla necessità di programmare il proprio relax in costosissimi hotel o residence. Un esempio lampante lo offre George Clooney. Il famoso attore di Hollywood gode infatti della possibilità che tanti vacanzieri stanno ricercando: una residenza privata dove non doversi affannare a rispettare norme anti-coronavirus o a temere assembramenti.

Vacanze di lusso: Villa Oleandra ha storia

George Clooney, infatti, è innamorato dell’Italia. Sul Lago di Como possiede un’esclusiva residenza dal valore commerciale di svariati milioni di euro: probabilmente dieci. Villa Oleandra si specchia nelle acque e si trova esattamente a Laglio. Ha anche una rilevante storia propria, sei si considera che la sua edificazione risale ai primi 700.

I riferimenti catastali raccontano che la residenza esistesse a Laglio già dal 1720, sebbene le forme fossero diverse. Nel 1834 e nel 1868 ci furono delle modiche generate dall’accorpamento dei terreni circostanti operato dalle famiglie proprietarie: gli Stoppani prima, gli Antongini poi.Nel 1877 la famiglia Vitali trasformò il complesso in Villa. Nel ‘900 la residenza vide alternarsi proprietari di origini statunitensi, l’ultimo dei quali fu il re del ketchup John Heinz. La leggenda dice che George Clooney, a bordo della Harley Davidson, rimase a piedi proprio davanti ai cancelli di Villa Oleandra, trovando soccorso nei connazionali. Si innamorò della dimore fino a staccare un assegno da 10 milioni di euro per prendersi Villa Oleandra.

Vacanze di lusso: spese di sicurezza per Clooney

Secondo alcune notizie George Clooney trascorrerà parte della sua estate 2020 proprio nella sua residenza lombarda. Dovrebbe arrivare con tutta la sua famiglia. Un fatto che, naturalmente, rischia di essere anche un richiamo per tanti turisti in zona. Tuttavia è noto come l’attore spenda molto denaro per tenere lontani dalla sua casa sul lago di Como i paparazzi. Tutta l’area circostante, infatti, quando George Clooney è presente in loco, viene sorvegliata da guardie armate per tutelare la sua privacy.Geo