in

Hai paura di volare con il coronavirus? La soluzione di flydubai è un bell’incentivo

La compagnia è pronta a a tutelare quanti volano con i propri mezzi, ove essi dovessero contrarre il Sars Cov2

Viaggiare

Anche FlyDubai si alline ad altre compagnie che vogliono spronare le persone a non temere i viaggi aerei. La compagnia, infatti, è pronta a mettere a disposizione della propria clientela una polizza che tuteli la propria utenza dai possibili rischi legati al coronavirus.

Coronavirus: in aereo ci sono norme da rispettare

Non è un mistero che, al momento, ci sia una fetta di popolazione che non veda di buon occhio la possibilità di viaggiare con altre decine di passeggeri. Occorre, però, precisare che diversi esperti evidenziano come indossare la mascherina e sfruttando i sistemi di aerazione verticale rappresentino uno strumento adeguato a contenere i rischi del contagio. Senza dimenticare volare equivale a stare seduti senza avere mai nessuno di fronte

Almeno il rischio dei costi è coperto

I rischi, perciò, sono meno alti di quel che si pensare. Semmai più che a bordo si può rischiare di contrarre il virus quando si è in fila per i controlli. Tuttavia, oggi esistono protocolli adeguati a quella che è la situazione emergenziale. Attenzone, però, flydubai va oltre e offre un’altra possibilità a titolo gratuito: l’assicurazione per il Covid 19. In sostanza si tratta di una polizza che, per 31 giorni, copre tutti i rischi del virus. Per 31 giorni, a partire dalla data del primo volo fatto con la compagnia, quest’ultima si prende carico di eventuali spese mediche fino a 150.000 euro e costi per la quarantena fin oa 100 eur oal giorno.

Non c’è nessun modulo da compilare per aderire all’iniziativa, dato che fa fede unicamente la prenotazione.  E si tratta di un supporto non da poco, immaginando di avere un tampone positivo in un paese che non è il proprio e con la necessità di predisporre un soggiorno aggiuntivo a quello che era già stato previsto. Magari dove il sistema sanitario pubblico non è gratuito.