in

Fase 2, in aeroporto si arriva in macchina? Il piano di ParkinGo è già pronto

ParkinGo è il network che, di fatto, consente una sosta agevole e smart nei parcheggi di aeroporti, porti e stazioni di tutta Europa. A giugno la mobilità in Italia ed in gran parte d’Europa tornerà ad essere libera dopo settimane difficili in cui le restrizioni legate all’emergenza coronavirus hanno fortemente limitato gli spostamenti. Molte cose non saranno più come prima, ma ParkinGo ha già ben chiaro che l’automobile potrebbe diventare il mezzo preferito per raggiungere gli aeroporti. Questo farà si che l’azienda attiverà nuovi protocolli per far spostare in sicurezza i propri clienti.

Fase 2 ParkinGo: nuova rilevanza per l’auto

Il fondatore di ParkinGo Giuliano Rovelli ha rivelato che già adesso si ipotizza che l’auto privata sia destinata a diventare il mezzo preferito per raggiungere e lasciare gli aeroporti. Il mezzo sarà utilizzato per percorrere tratte che, in precedenza, venivano percorse con l’ausilio di pullman o treni. ParkinGo in relazione alla possibile grande sollecitazione della propria attività, soprattutto nelle aerostazioni, intende farsi trovare pronto. “Abbiamo – ha detto Rovelli – deciso di sviluppare un protocollo ad hoc con una serie di azioni che ci consentiranno di rendere l’auto più sicura di quanto lo fosse al suo arrivo nei nostri parcheggi. Oggi più che mai siamo determinati a lavorare per garantire la migliore esperienza di viaggio, in tutta sicurezza”.

Fase 2 ParkinGo: cinque mosse per la sicurezza

L’attività che consentirà di mettere in sicurezza gli usufruitori del servizio di ParkinGo sarà contraddistinta essenzialmente da 5 misure. Le aree di parcheggio saranno sanificate con regolarità al pari dei banchi di accettazione e degli spazi comuni. Tutti gli operatori del servizio saranno dotati di mascherine certificate e dispositivi di protezione personale. A disposizione dei clienti saranno, inoltre, mesi dei Sanification Point dove sarà erogato del gel detergente a base alcolica. Gli shuttle bus, invece, saranno dotati di barriere in crystal pvc. Il servizio, in maniera gratuita, comprenderà la sanificazione di tutte le parti di contatto dei veicoli come maniglie, volante, cruscotto, cambio e portabagagli. ParkinGo si avvarà di una partnership con due aziende specializzate: FreeHands e Immunocar.