in

Bagagli a mano in aereo: le cappelliere ora sono off limits

Vietato portare a bordo zaini, trolley e borsoni di grandi dimensione

Bagagli a mano

Bagagli a mano vietati o quasi. Una nuova tegola si abbatte su quanti sono soliti viaggiare in aereo. Sarà, infatti, capitato a tutti di viaggiare in low cost e fare di tutto affinché tutto il necessario restasse dentro una valigia da non mandare in stiva, in maniera tale da risparmiare qualcosa sul viaggio.

Da ora in avanti si tratterà di un esercizio quasi inutile, considerate le nuove norme destinate ad entrare in vigore.

Bagagli a mano: stretta anti-coronavirus

Chi aveva anticipato che la pandemia sarebbe stata un nuovo 11 settembre per il posto aereo era stato buon profeta. Il riferimento va a quella data tragicamente storica che cambiò per sempre i protocolli di sicurezza per gli accessi in cabina.

Saranno, perciò, adottate misure che non si sa per quanto resteranno attive, ma che segneranno la vita di quanti volano..

Da ora in avanti, però, sarà praticamente impossibile farlo. Si è ormai imparato che tutto ciò che era normale prima del coronavirus, adesso non lo è più. Ed era sicuramente normale il fatto che si salisse sul proprio aereo e si riponesse un bagaglio al di sopra della propria seduta. Le cappelliere sono off limits per questioni di sicurezza. Il vigore entra in vigore a partire da un 26 giugno che, a suo modo, diventa storico.

Bagagli a mano: arriveranno le informative

Saranno, perciò, consentiti bagagli che abbiano una dimensione contenuta al posto da potere restare al di sotto dei sedili posti di fronte alla seduta. Finiscono praticamente al bando tutti i tipi di borsoni, trolley e borsoni. Il provvedimento si inquadra nelle misure che sono state disposte per fronteggiare la proliferazione del contagio. Tuttavia, le compagnie aeree si attiveranno affinché tutti i passeggeri saranno informati delle novità. Resta da capire cosa accadrà per chi avesse già pagato un sovrapprezzo per arrivare ad imbarcare il proprio trolley.