in

Estate a Ibiza: previsto boom dei jet privati

L’aeroporto sarà interessato da un maggiore flusso di voli charter con poche persone a bordo

Estate a Ibiza: jet privati

Ibiza è una meta turistica particolarmente rilevante per la stagione estiva. Da tutto il mondo riceve persone vogliose di godere delle bellezze e delle fonti di divertimento dell’isola. Il coronavirus non ha placato la voglia di quanti intendono trascorrere l’estate nell’isola spagnola.

Estate a Ibiza: i jet privati soluzione in aumento

Per arrivarci la base resta rappresentata dall’aeroporto di Ibiza San Josè. La sua attività contempla tanti voli. Non mancano i collegamenti con le principali attività europee e tante tratte sono state ripristinate in seguito al placarsi dell’emergenza coronavirus. Questa risulta però una fase intermedia dove l’offerta non sembra ancora essere tornata ai livelli precedenti alla pandemia. A ciò si aggiunge una certa riluttanza da parte di molti nel salire a bordo di mezzi che ospitano centinaia di persone. Timori che trovano riscontro in quelle che sembrano essere le evidenze rilevate dal mercato dei mezzi di trasporto.

Jet privati a prezzi vantaggiosi ormai

Le ultime rilevazioni, infatti, rilevano il fatto che i turisti stiano iniziando ad affidarsi con maggiore frequenza ai voli privati. La tendenza viene data in forte aumento. A determinare ciò sono essenzialmente tre fattori.

1) I voli ripristinati viaggiano al limite della capienza. Questo implica che molti non trovino posti e siano costretti ad affidarsi a soluzioni alternative per raggiungere Ibiza.

2) I prezzi dei voli privati cominciano a scendere. Partire con quattro-sei-otto amici equivale ad ammortizzare sensibilmente i costi, andando ad abbracciare una soluzione di spostamento che ha diversi vantaggi: dalla flessibilità degli orari alla maggiore velocità di imbarco.

3) I jet privati, al tempo del coronavirus, rappresentano una soluzione sicura. Si tratta di una scelta che, con buona probabilità, consente di viaggiare con un gruppo ristretto di familiare o amici, evitando di salire a bordo di un mezzo con decine di persone.

Non resta che attendere per capire se le previsioni saranno confermate.

I