Proseguono i segnali dal mercato che raccontano quanto il mercato dei voli privati sia in forte espansione. Stavolta tocca a Qatar Airways introdurre una soluzione per i clienti dell’ala dell’azienda riservata ai charter. Un’idea che sembra sposarsi con la crescente richiesta di piccoli aerei a noleggio per effettuare spostamenti in sicurezza.
Jet privati: minimo 50 ore acquistabili
Si chiama Diamond Agreement ed è un pacchetto che l’azienda propone ai suoi clienti. Chi fosse interessato nel breve-lungo periodo a prenotare più voli privati nel corso dei prossimi mesi, potrà pre-acquistare dei pacchetti di volo che sono quantificati in numero di ore. Il minimo acquistabile è di 50. Non è necessario versare alcuna quota associativa per aderire al meccanismo. Si tratta di un’offerta all inclusive e che non prevede alcun tipo di costo aggiuntivo nel momento in cui si va a prenotare un charter per una tratta. Occorre, inoltre, precisare che eventualmente le ore non godute vengono date come “rimborsabili” in qualsiasi momento.
Jet privati: bisognare prenotare 72 ore prima
Le ore, una volta acquistate, non hanno limiti temporali entro cui esaurirle. L’unico compromesso è rappresentato dal fatto che che bisogna sempre prenotare il servizio di trasporto di cui si necessita entro 72 ore dal momento in cui si sceglie di partire. Al momento Qatar Airways può vantare una flotta di 18 jet privati. A disposizione ci sono mezzi come i Gulfstream G650ER, Gulfstream G500 e Global 5000.
I vantaggi sono quelli noti per quanti scelgono jet privati per i propri spostamenti. Dalla flessibilità degli orari, alla mancata necessità di fare lunghe file per accadere a voli di linea dove convivere con il rischio di entrare in un ambiente chiuso con una moltitudine di gente. Compagnie come Qatar Airways continuano perciò a dare segnali rispetto al fatto che la direzione intrapresa è ormai chiara. Non resta che attendere per verificarlo.