Torino e l’Albania, adesso, sono più vicine. A rendere meno ampia la distanza tra il capoluogo piemontese e la capitale del paese balcanico è il nuovo volo che WizzAir ha predisposto per le collegare le due realtà. L’aeroporto di Caselle sarà perciò direttamente collegato con quello di Tirana. Secondo quelle che sono le informazioni fornite la tratta dovrebbe iniziare ad essere operativa a partire dal 16 luglio 2020.
Voli low cost: una possibilità per la comunità albanese
Si parte, dunque, poco dopo metà luglio. La frequenza prevista sarà di quattro volte a settimana e la buona notizia è che i prezzi si annunciano particolarmente modici. Sono gli effetti della politica deile tariffe adottate da WizzAir, la principale compagnia low cost dell’Europa Centro – Orientale. La scelta nasce dall’idea di mettere in campo un volo che potrebbe essere sfruttato sia dalla vasta comunità albanese che risiede nel Nord Italia, ma anche e soprattutto per gli italiani che vogliano raggiungere uno dei paesi più emergenti a livello turistico.
Voli low cost: quattro destinazione Wizzair a Torino
In Piemonte, infatti, si stimano circa 40.000 persone appartenenti alla comunità albanese. Il volo però dovrebbe contribuire a rafforzare i legami tra i due territori anche sotto il profilo commerciale e turistico.
I posti disponibili per il Torino – Tirana dovrebbero essere circa 37.000 per il 2020.I prezzi partono da 19,99 euro. WizzAir per il 2020 introdurrà anche il voto tra il capoluogo piemontese e la destinazione romena di Iasi. La compagnia collegava già Caselle con Chisinau in Moladavia e Bucarest.