Vacanze in barca. Potrebbe essere questa una delle soluzioni per quanti volessero non rinunciare alla normalità in un’estate in cui i postumi (o almeno ci si augura siano tali) da coronavirus potrebbero alterare la quotidianità delle ferie tradizionali. Sono in tanti a mal digerire l’idea di dover stare in spiaggia e fare i conti con qualcuno che, a norma di legge, sarà costretto a misurare la distanza tra i bagnanti.
Vacanze in barca: distanziamento sociale possibile
Distanziamento sociale è la parola d’ordine ed ecco che una barca può diventare la soluzione ideale. A vela o a motore non fa differenza. La sostanza è che a bordo di un’imbarcazione ci si potrà andare con il proprio nucleo familiare, gli amici o con una cerchia ristretta di persone che, evidentemente, godendosi un po’ di libertà in più, sempre nel rispetto di quelli che sono i dettami delle regole di questa fase storica.
Vacanze in barca: si può scegliere con capitano o senza
Clic&Boat (sito clickandboat.it) è una soluzione che, ad esempio, permette di noleggiare barche tra privati. Arrivati sul sito si potrà scegliere il luogo in cui si vuole noleggiare l’imbarcazione, impostare le date e scegliere il tipo. Barca a vela, barca a motore, catamarano, gommone, houseboat, yacht e persino moto d’acqua sono a disposizione dell’utenza. Una volta innestata la ricerca si aprirà una pagina con tutte le soluzioni possibili, ognuna delle quali sarà posta all’attenzione dell’utente con tutti i dettagli necessari. Per quasi tutte le imbarcazioni è possibile scegliere se noleggiarla con capitano o senza, sebbene non tutte consentano la seconda soluzione.
Dando un’occhiata alla varie ipotesi è possibile notare come si possa oscillare da eventuali offerte raggiungibili da tanti (soprattutto se la spesa viene ripartita tra diversi amici o nuclei familiari) a quelle extra-lusso che pochi privilegiati possono permettersi.