Il 2020 sta diventando un anno in cui sta emergendo il trend delle vacanze in agriturismo. La Sicilia, inoltre, rappresenta una zona dove l’emergenza da coronavirus è stato un problema solo marginale, rispetto a territori dove l’epidemia ha avuto numeri terribili. Ecco che una vacanza ai piedi dell’Etna rischia di diventare una soluzione ideale. Non a caso il sito travelquotidiano.com ha scelto di dedicare spazio ad una residenza che farà gola a quanti vorranno assecondare il loro desiderio di relax, di voglia di stare a contatto con la natura. Senza dimenticare, però, l’aspetto enogastronomico.
Wine resort: una soluzione da non scartare
In particolare viene citata l’ipotesi di recarsi presso Villa dei Baroni. Si tratta di un Wine Resort che può contare su tre ville, tutte con piscina. Le strutture sono totalmente circondate da 6 ettari di vigneti, piante di olivi e il Giardino della Lava. Si tratta di una zona dove non bisognerà preoccuparsi degli assembramenti, tenuto conto che il centro abitato più vicino dista chilometri.
Wine resort: un’esperienza nuova
La residenza è nata nel 1870 e la sua costruzione è legata alla nobile famiglia dei baroni Vigliasindi. Nonostante il suo essere lontana dal caos, è servita a distanze ragionevoli da aeroporto o rinomati centri turistici come Taormina. Nei giardini circostanti è possibile arrivare ad avere viste dell’Etna e delle gole dell’Alcantara che lasceranno senza fiato.
La soluzione è ideale anche per chi volesse sfuggire all’afa estiva, tenuto conto che il microclima è piuttosto favorevole per chi non ama il caldo torrido.
Quella dell’Etna risulta essere la zona vinicola che, negli ultimi anni, sta conoscendo il maggiore sviluppo. I vini di matrice etnea stanno raccogliendo consensi unanimi a livello mondiale. Non è un caso che, ad esempio, stiano lievitando anche i prezzi ai terreni. Chi, però, volesse semplicemente trascorrere una vacanza in un luogo dal fascino indiscusso, può affidarsi a soluzioni che certamente lo accontenteranno.