in

Jet privati e yacht a noleggio: quando il calcio fa scuola

Achraf Hakimi e Jeremy Menez hanno raggiunto le loro destinazioni con le soluzioni più in voga in questo momento

Jet privati e yacht a noleggio

Jet privati e yacht a noleggio sono soluzioni di trasporto che sembrano essere diventate di tendenza per il 2020. Un esempio lampante arriva da un mondo patinato come quello del calcio. Il mese di giugno è stato caratterizzato da colpi ad effetto per il calciomercato, molti dei quali si sono guadagnati copertine di giornali non sempre prettamente sportivi. I 1300 chilometri che separano Reggio Calabria da Milano non sembrano, inoltre, essersi palesati rispetto a scelte che sono sembrate ricalcare fedelmente i trend del momento.

Jet privati e yacht a noleggio: il caso di Hakimi

Il 30 giugno Achraf Hakimi è arrivato a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto con l’Inter. I nerazzurri meneghini lo hanno acquistato per oltre 40 milioni di euro e lo pagheranno 5 milioni a stagione. E’ arrivato in Lombardia con un jet privato che lo ha trasportato in Italia direttamente da Dortmund, dove sta giocando in prestito dal Real Madrid. Diventano perciò quasi noccioline le poche migliaia di euro che qualcuno ha sborsato per far arrivare il calciatore marocchino in Italia, senza dover passare per un aereo di linea.

Jet privati e yacht a noleggio: Menez sbarca a Reggio

Chi, invece, ha dovuto fare i conti con i potenziali disagi degli aerei di linea è Jeremy Menez. Il talento francese è il sensazionale colpo di mercato della Reggina. Partito da Parigi non ha potuto compiere alcuna tratta che lo portasse direttamente a Reggio Calabria, anche con scalo. L’aerostazione reggina aveva riapertura prevista per l’1 luglio. Perciò il transalpino è dovuto atterrare a Catania, arrivare a Messina ed avere però una grande occasione. Quella di solcare lo straordinario scenario delle acque dello Stretto a bordo di un bellissimo catamarano offerto dalla società Spartivento. Spettacolare la diretta Facebook offerta dall’ufficio stampa della società amaranto. Un’esperienza che, però, anche i comuni cittadini possono vivere andando a noleggiare un’imbarcazione.