in

Vacanze 2020: più low cost non si può, 2 euro al giorno: ecco come

Singolare iniziativa proveniente da un’amministrazione locale.

Quello in foto è uno scorcio di Pisciotta. La località della Campania è famosa per le sue acque cristalline ed è meta agognata per quanti sono fan del turismo balneare. Adesso, c’è la possibilità di vivere una vacanza in Cilento che più low cost non si può. Ed è merito di un’amministrazione locale.

Vacanze low cost 2020: di più difficile trovare

Bastano, infatti, due euro al giorno per pernottare a San Mauro La Bruca. Si tratta di un piccolo centro di 500 anime che, come ogni comune italiano, ha una storia da raccontare e che vale la pena di essere conosciuta. Un’opportunità straordinaria la regala il Comune che offre la possibilità, fino al 30 settembre, di pernottare con soli due euro al giorno.

In piazza Monsignor Allegro, infatti, mette a disposizione una struttura comunale in cui si può risiedere al massimo per sette giorni a coppia. La disponibilità non è illimitata e le richieste saranno accolte in ordine di prenotazione e fino ad esaurimento della disponibilità. Per aderire all’iniziativa i clienti potranno essere italiani o stranieri, ma dovranno risiedere al di fuori della Regione Campania e non dovranno avere congiunti sul territorio regionale.

Vacanze low cost 2020: offerta più forte del Covid

L’unico svantaggio può essere quello relativo al fatto che chi arriverà dovrà farlo armato di cuscini, lenzuola e coperte. Questo tipo di servizio non è compreso nel prezzo. L’iniziativa resta, però, lodevole considerato che è uno sforzo importante per incentivare le persone a raggiungere la località. Un’opportunità unica anche per i visitatori che potranno conoscere il Cilento Bizantino, il Parco Nazionale, il Vallo del Diano e le numerose spiagge con bandiere blu presenti in zona: Pisciotta, Palinuro e Camerota, solo per citarne tre.