in

Voli privati da Ibiza a Riccione per ballare: la nuova frontiera del divertimento

Un’altra conferma che il 2020 è l’anno dei jet privati.

Voli privati per raggiungere il divertimento. E’ più o meno questa la frontiera a cui accompagnano i jet privati che accompagneranno quanti da Ibiza vorranno arrivare nella riviera romagnola a godersi la movida. Si, perché in Spagna sono ancora in atto le misure anti-Covid e persino in una capitale del divertimento come l’Isola si sente il desiderio di normalità.

Voli privati: ipotesi suggestiva

C’è, però, adesso un’idea lanciata dagli imprenditori Giuseppe Cipriani e Tito Pinton del progetto Musica di Riccione. Sono stati, infatti, presi contatti con l’aeroporto Fellini di Rimini affinché si possano far atterrare dei voli privati destinati a partire da Ibiza per arrivare in Italia. Un’iniziativa che naturalmente avrebbe funzione di promozione di una delle zone più importanti sotto il profilo turistico del Paese, ma che rischia di tracciare un solco rispetto al modo in cui ci si muoverà in futuro. Fino a qualche mese fa era difficile ipotizzare che si potesse anche solo pensare di far muovere in piccoli aerei prenotati dei giovani che vogliono divertirsi.

Voli privati: costerebbero poche centinaia di euro

Si tratterebbe di una soluzione che verrebbe adottata per tutte quelle serate in cui in Romagna sbarcheranno ospiti dal calibro internazionale. Questo spiegherebbe ciò che potrebbe muovere chi si trova a Ibiza a muoversi verso l’Italia. Come se non bastasse, ovviamente, la voglia di andare in discoteca, possibilità al momento non esistente in terra iberica. Attenzione, basterebbero poche centinaia di euro per spostarsi da Ibiza a Riccione. Il risparmio, andando a prendere un normale volo di linea, non sarebbe così corposo da giustificare una mancata spesa che di fatto comporterebbe una serie di vantaggi importanti. Da valutare, inoltre, in che modo gli operatori della Romagna sosteranno quest’idea.

Resta da capire come si evolverà l’iniziativa. Ancora una volta, però, arriva un’iniziativa che conferma quella che ormai è una tendenza sdoganata, quella di noleggiare jet privati.