in

Vacanze 2020: le occasioni per chi ama lo Yoga

In tutta Italia sono previsti eventi di quanti volessero un soggiorno rilassante.

La chiusura di palestre e centri sportivi per un paio di mesi è stato un colpo che molti cittadini hanno subito. Chi praticava Yoga, però, si è rifugiato nell’attività fatta all’interno delle proprie mura domestiche durante il lockdown. Una risorsa non da poco, in una fase in cui lo stress emotivo andava combattuto. Ora, però, è il tempo di rifarsi. In giro per l’Europa sono infatti previste una serie di vacanze ad hoc per quanti vogliano praticare lo Yoga all’aria aperta e magari in località dalla bellezza che toglie il fiato.

Vacanze 2020: tutti gli eventi yoga

A creare una agenda ad hoc è stato il magazine dedicato alle donne Silhouette Donna. Si parte a luglio (26-9agosto) sull’Isola di Paros in Grecia. Il soggiorno organizzato da Odaka Yoga consente di sia di formarsi come istruttori che di praticare yoga per quattro ore al giorno durante una vacanza al mare.
Dal 26 luglio al 22 agosto l’Associazione Santosa Yoga di Frascati organizza un evnto sui colli della Tuscia. Alle attività previste si coniugano bagni in piscina, massaggi indiano e un’opportunità enogastronomica a km 0.
In provincia di Brindisi (Cisternino) i mesi di agosto e settembre, nella quiete dei trulli di Puglia, Carla Nataloni organizza una vacanza in cui saranno previste anche gite a cavallo e il mare non è poi così lontano. Si può persino alloggiare in trulli indipendenti e richiedere lezioni private.
A Val Masino dal 3 al 9 agosto è il tempo di mantra, meditazione, suoni sacri e tecniche yogiche. Possibilità di escursioni

Vacanze 2020: appuntamenti con lo yoga in tutta Italia

Nel bergamasco, invece, dal 16 al 22 agosto a Val Taleggio il centro olistico di Borgo Zen di Olda è previsto un ritiro con il maestro Rino Siniscalchi. Anche in questo caso alla meditazione sarà possibile coniugare cibo a chilometro e trattamenti di benessere.
La quiete della campagna Toscana dal 22 agosto al 29 agosto ospiterà una corso di formazione per insegnati e meditazione per i bambini.
In Calabria, invece, Sellia Marina sarà teatro dal 23 al 30 agosto dell’Ashtanga Yoga week tra gli ulivi calabresi. Tre gli insegnanti coinvolti: Susanna Finocchi, Gabriele Severini ed Elena De Martin.
Dal 29 al 30 agosto Milano Marittima ospiterà il festival Yamm Silnecio. Yoga in tutte le sue declinazioni, ma anche Sup Yoga e meditazione. Gli spazi saranno quelli del Parco Naturale Pineta di Cervia. Il tutto a contatto con la natura.