Ad inizio luglio Lungo le coste della Toscana e dell’Isola d’Elba non è passato inosservato il Khalilah. Si tratta di uno yacht che ruba l’occhio anche ai più distratti. Lo scafo ha infatti le sembianze di un lingotto d’oro. Aspetto che richiama solo parzialmente la spropositata quantità di lusso che si trova al suo interno.
Yacht a noleggio: la nuova tendenza
Quella delle imbarcazioni a noleggio è un trend che sembra essere preso particolarmente in considerazione nel 2020. Si tratta, infatti, di una soluzione che consente di trascorrere le vacanze con parenti ed amici in un ambiente ristretto. Niente regole, niente rischi da assembramenti. Ognuno sceglie la soluzione che preferisce. Di bello c’è che, almeno in teoria, possono permettersi di adottare una soluzione come il Khalilah.
Yacht a noleggio: si possono ospitare fino a 11 persone
L’imbarcazione è stata costruita nel 2015 nei cantieri Palmer Johnson. L’aspetto esterno è sufficiente a rappresentare una particolarità unica nel suo genere, ma anche nel cuore dello yacht ci sono tantissime sorprese. Persino le dimensioni sembrano quasi rientrare nella normalità, ma non lo sono affatto. Nella struttura c’è molta fibra di carbonio, oltre che un motore in grado di spingere fino a 18 nodi come velocità di crociera. Quella massima, invece, è fissata a 30 nodi.
Al suo interno risulta quasi impossibile annoiarsi, tenuto conto che ci sono strutture ricreative degne di un villaggio vacanze di lusso. Una soluzione idonea per quanti vogliano condividere gli spazi con la propria famiglia o gli amici. Gli arresti sono sontuosi, oltre che eleganti e confortevoli. Si tratta di uno scafo che ha quasi 50 metri di lunghezza (esattamente 48). Può ospitare fino a 11 persone in cinque cabine (2 master, 1 Vip, 1 matrimoniale, 1 doppia e 1 pullman).
Per gestirlo sono necessari nove membri di equipaggio. Tutti possono averlo. Basta andare sul sito yachtcharterfleet.com e valutarne la disponibilità. L’accordo prevede di sborsare circa 255.000 euro a settimana più tutte le spese necessarie.