in

Vacanze in Sicilia: prezzi biglietti aerei alti, ma grandi opportunità all’orizzonte

Incontro con Ryanair ed EasyJet per favorire l’afflusso di turisti con un contributo dalla Regione

vacanze in sicilia

La Regione Sicilia conosce l’importanza delle low cost.  Alll’orizzonte c’è una stagione estiva in cui le destinazioni italiane sembrano essere quelle preferite dagli italiani. Essere poco raggiungibili in aereo rappresenta un handicap non da poco. Al momento, mentre i voli cominciano a tornare nuovamente a regime, c’è da dare i conti con i problemi legati al costo dei biglietti. L’assessore al Turismo Manlio Messina, a margine di un incontro per presentare l’iniziativa SicilaVacanzaSicura, ha annunciato un intervento deciso che serva da incentivo a far arrivare turisti nell’Isola.

Vacanze in Sicilia: si lavora con Ryanair ed Easyjet

Le note vicende legate al coronavirus hanno paralizzato a lungo il traffico aereo. Il settore prova a ripartire, ma la sensazione è che ci vorrà ancora del tempo per riavere i ritmi di prima. Soprattutto per gli utenti questo si traduce in costi dei biglietti particolarmente alti. L’handicap è per regioni come la Sicilia che sono difficili da raggiungere, anche per ragioni morfologiche e non solo infrastrutturali, con altri mezzi. L’assessore Messsina ha, perciò, rivelato che incontrerà Ryanair ed Easyjet, per adottare soluzioni finalizzate ad abbassare i costi per prendere un aereo hce porti in Sicilia.

Vacanze in Sicilia: prezzi si abbasseranno?

“Stiamo – ha specificato – prevedendo un budget di 15 milioni di euro per acquistare biglietti aerei e consentire al turista di venire a prezzi più calmierati”.Un intervento così robusto da parte del’ente, potrebbe equivalere a diventare una ghiotta opportunità per quanti intendono spostarsi da Nord a Sud. Raggiungere la Sicilia con poche decine di euro, equivale a raggiungere una destinazione che può essere da base per varie soluzioni. Nell’isola infatti si può noleggiare un camper e viverla a pieno regime per diversi, così come ci si può affidare ad una qualsiasi struttura ricettiva sul mare. Ma, attenzione, chi volesse apprezzare i borghi o scegliere un agriturismo non avrebbe alcune difficoltà nel trovare soluzioni soddisfacenti in una regione dalle mille risorse.