Vacanze in Sicilia che, per il 2020, potrebbero tornare ad essere un must. Ammesso che abbiano mai smesso di esserlo, considerato il grande consenso riscosso a livello nazionale da uno dei fiori all’occhiello del territorio italiano. L’Isola, adesso, è però pronta ad accogliere tanti italiani che per l’estate in corso preferiranno trascorrere le proprie ferie estive all’interno dei confini nazionali, senza scegliere l’estero. Viaggiare in Italia, in una fase storica particolarmente delicata, può rappresentare una soluzione ottimale, ma può anche essere un volano di ripartenza per tutte quelle attività fortemente toccate dai mesi di lockdown.
Vacanze in Sicilia: atterrare a Palermo conviene
Ecco perché in Sicilia si prova ad incentivare l’arrivo di nuovi turisti. Accade così che, a Palermo, ogni passeggero che atterrerà all’aeroporto Falcone-Borsellino avrà una notte di pernottamento gratuito ogni quattro trascorsa in terra di Trinacria.
La promozione, ovviamente, riguarda anche gli eventuali turisti che scegliessero di raggiungere l’Isola dall’estero.
La promozione, tuttavia, riguarderà quanti avranno scelto per la loro base di permanenza una struttura ricettiva che ricade all’interno della provincia di Palermo. L’iniziativa è stata messa in campo, infatti, dalla Federalberghi del capoluogo regionale, dalla Gesap (società di gestione dello scalo aeroportuale) e dalla Città Metropolitana di Palermo. La promozione è stata denominata a “Fly to Palermo, book 4 nights, get 1 night free” e riguarda i passeggeri che arriveranno al Falcone-Borsellino con qualsiasi compagnia.
Vacanze in Sicilia: basta scegliere la struttura
Per aderire sarà sufficiente collegarsi al sito aeroportodipalermo.it e inserire il numero del proprio titolo di viaggio. Successivamente si aprirà una pagina con tute le strutture che hanno aderito all’iniziativa. Si tratta di alberghi, B&b, case-vacanza, ostelli e appartamenti. Il viaggiatore dovrà, perciò, solo scegliere il luogo dove pernottare e potrà beneficiare dell’offerta. La carta d’imbarco andrà comunque esibita al momento dell’arrivo presso la struttura ricettiva.
La promozione è pronta, si attendono i turisti.